1 funghi  2 cavallo 3 pesca 4 castelli 5 softair 6 kajak 7 sci 8 caccia 9 trekking 10 dop 11 terme
TERME MARE MARMO

CAVE DI MARMO

Risalendo dal mare, sulle Alpi Apuane troviamo le spettacolari Cave di Marmo che riflettono un'immagine suggestiva rinomata in tutta la regione e in tutto il mondo.
Qui, la preziosa pietra bianca viene estratta fin dall'epoca romana e da allora utilizzata per impieghi di ogni genere; dai più semplici oggetti alle opere più famose e suggestive della storia dell'arte italiana.
E' possibile visitare da vicino le cave percorrendo itinerari panoramici adibiti appositamente per i visitatori.

Vedi Percorso

 

MARE

Acque termali e acque marine poichè a pochi kilometri da noi si trovano Le cinque Terre, una delle aree mediterranee naturali più incontaminate di tutta la costa Tirrena.
Cinque miglia di costa rocciosa racchius da due promontori e cinque paesini arroccati sulla pietra a ridosso del mare.
La viticultura tipica della zona ha collaborato a creare un paesaggio unico al mondo: caratteristiche colline a strapiombo sul mare cristallino con baie e incantevoli spiagge tra gli scogli.
Queste terre offrono oltre al mare e alla spiaggia anche sentieri da percorrere a piedi tra i borghi, gite in barca e visite ai santuari.

Vedi Percorso


TERME

Equiterme è un centro importante delle valli delle Alpi Apuane, il paese deve il suo nome ai bagni termali vigenti sin dall'epoca dei romani, adatti per problemi respiratori, per la pelle, malattie ginecologiche e osteoarticolari.
La particolarità di queste terme è quella di essere immerse in un paesaggio caratteristico, colmo di strette valli con spettacolari fenomeni di erosione. Esemplari sono il "Solco di Equi" e le sue grotte, alcune delle quali sono possibili da visitare.

Vedi Percorso