1 funghi  2 cavallo 3 pesca 4 castelli 5 softair 6 kajak 7 sci 8 caccia 9 trekking 10 dop 11 terme
Soft Air

Nelle nostre tenute così come nei boschi che avvolgono il borgo, è possibile praticare il "softair", cioè giochi di guerra che simulano tattiche militari.
Si parla di un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di battaglie che coinvolge gruppi di appassionati e non solo. Questa tipologia di gioco spesso è usata per creare un "gruppo squadra", un legame di collaborazione tra i partecipanti; può essere sfruttato anche per migliorare le proprie potenzialità formative e aziendali sviluppando lo spirito del team attraverso il raggiungimento di uno o più obiettivi che devono essere perseguiti in un arco di tempo prestabilito.
Un forte accento viene dato al confronto con l'esterno in quanto il gruppo non è solo ma deve confrontarsi, cooperare, negoziare ed in alcuni casi lottare in presenza di altre squadre.

La componente sfida è essenziale: la sfida con se stessi per il superamento delle proprie barriere fisiche e psicologiche, la sfida contro il contesto ambientale nuovo e sfavorevole, la sfida verso le squadre avversarie.